Specialista Risorse Umane
Il corso muove dalla necessità di ampliare le opportunità di impiego intersettoriale mediante l’acquisizione di competenze che ricoprano l’intero processo di ricerca e selezione.
Coerentemente con le indicazioni delineate dall’isfol, il corso mira a
formare una figura professionale, di elevata specializzazione, si
occupa della selezione e del reclutamento del personale necessario e
della definizione di criteri e programmi di sviluppo delle carriere
nonché di politiche retributive ed investimenti in formazione.
Attraverso
un percorso teorico-pratico i discenti acquisiranno le competenze
necessarie per la comprensione dei criteri e gli strumenti per la
gestione delle risorse umane in azienda.
DURATA: 128 ORE dal 13 novembre al 22 dicembre 2017 – giornate d’aula di 4 ore per 28 giornate.
ATTESTATO: di frequenza (min. 70% delle ore totali)
LEZIONI D’AULA: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e per 4 giornate anche dalle ore 14.00 alle 18.00
ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a : formazione@consorzionuovefrontiere.it
allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e data
di iscrizione al centro per l’impiego (se iscritti), indicando
nell’oggetto: Specialista Risorse Umane (Entro il giorno 09/11/2017)
Qualora le domande pervenute supereranno il numero massimo consentito,
provvederemo a chiudere anticipatamente la ricezione delle candidature.
ISCRIZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (Entro il giorno 10/11/2017) e compileranno in sede il modulo di iscrizione nella prima giornata.
Ente Finanziatore: Formatemp
Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro
Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.
COSTO: gratuito (finanziato dal Forma temp)
Forms of the course
Nr. | Title | Description |
---|---|---|
1 | SKILLS DELL' ADDETTO ALLE RISORSE UMANE IN AZIENDA | - Ruolo e mansioni dell'addetto alle risorse umane - Principi della Comunicazione - Comunicazione efficace in azienda e reti di comunicazione - Intelligenza emotiva- ascolto attivo - assertività - Public speaking |
2 | GESTIONE DEL PERSONALE | - Le organizzazioni competitive: gestione del personale secondo i principi di qualità/ comprendere le dinamichee l'organizzazione aziendale, comprendere la struttura organizzativa, delineare un organigramma - Analisi di ruoli e mansioni - capacita' e competenza/ inclinazione e attitudine - Strumenti per la gestione del personale: valutazione/gestione/retribuzione - La formazione del personale: definizione dei fabbisogni, progettazione, erogazione, fondi. |
3 | SELEZIONE DEL PERSONALE | - Il contesto attuale della selezione del personale / la scelta del mercato interno mercato esterno - Il processo di reclutamento selezione: strumentie tecniche screening curricula - Colloqui singoli - Il colloquio di gruppo - l'assessment center - I test psicoattitudinali- i test di personalita' |
4 | GRUPPI E CONDUZIONE DEI GRUPPI | - La soddisfazione lavorativa il benessere organizzativo - l'effetto hawthorne 6h - Leadership : teorie e tecniche per una buona conduzione di gruppi di lavoro - Team building: principi e strumenti per la creazione di gruppi di lavoro e team interdisciplinari - Motivazione -mobbing |
5 | SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO | SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO |
6 | DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI | DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI |
Publication date:
30 October 2017
Applications deadline:
09 November 2017
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