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Corso Specialista in Digital Marketing (online) - Gratuito

L'agenzia interinale "Adecco", in collaborazione con l’ente di formazione "Adecco Formazione" in partnership con "Idee Insieme soc.coop.soc." e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di Specialista in Digital Marketing - Gratuito

Parlare di digital marketing vuol dire parlare di tantissimi ambiti, strumenti e strategie differenti, che variano poi in funzione del tipo di mercato, della notorietà dell’azienda e del profilo dell’utente a cui ci rivolgiamo. Il digital marketing attuale differisce dal marketing tradizionale perché permette di stabilire un dialogo diretto e personalizzato tra le aziende e il loro pubblico. Gli strumenti di comunicazione di marketing online consentono di indirizzare a ciascuna persona un tipo di comunicazione personalizzata e specifica, aumentando l'attenzione, l'interesse e il livello di coinvolgimento.

OBIETTIVI:

Nel nostro corso è dato ampio spazio all'analisi degli aspetti strategici della comunicazione di marketing online e non soltanto a quelli operativi e alle tecniche per gestire siti e strumenti digitali. Al termine del percorso formativo avrai un quadro completo su tutte le principali forme di digital marketing più efficaci e su come creare una strategia di marketing e comunicazione online capace di portare risultati significativi all'azienda.

  • Redigere un piano di digital marketing
  • Utilizzare le tecniche di comunicazione per distinguerti dalla massa
  • Creare la tua brand identity aumentando la visibilità sul web
  • Creare contenuti di valore (blog, guide pdf, ecc.)
  • Creare contenuti per emergere subito nel mercato
  • Utilizzare le tecniche per aumentare il traffico verso il tuo sito web
  • Sfruttare i principali canali social
  • Realizzare una newsletter professionale e di impatto

ENTE FINANZIATORE: Formatemp

ENTE PROMOTORE: Adecco (The Adecco Group)

ENTE ATTUATORE: Adecco Formazione

PARTNER: Idee Insieme soc.coop.soc.

COSTO: il corso è gratuito (finanziato dal Formatemp);

DURATA: 152 ore dal giorno 27 SETTEMBRE al 12 NOVEMBRE 2021 – 30 giornate d'aula virtuale da 4 ore e quattro da 8 ore;

LEZIONI D’AULA VIRTUALE:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 18.00 e per quattro giornate anche 09.30-13.30;

ATTESTATO: di frequenza Formatemp (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie);

ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi sul sito http://www.ideeinsieme.it/index.php/register | e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (Entro il giorno 22/09/2021 ore 17.30)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro ADECCO;
- è necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono;

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza;

SELEZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (entro il giorno 22/09/2021 ore 18.00) per la verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza previsto il giorno 23/09/2021 dalle ore 14.00 in gruppo;

ISCRIZIONI: I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il 24/09/2021) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 27/09/2021 ore 14.00 su piattaforma online previa invio del link di ingresso.

INFORMAZIONI: per qualsiasi ulteriori informazioni, chiamare l'ente partner IDEEINSIEME al n.081.19335800

Moduli del corso

Titolo Descrizione
1.1
IL NUOVO APPROCCIO AL MONDO DIGITALE

SAPERE: Il concetto di relazione è al centro di tutto il web contemporaneo e dei social media. Tutto ruota intorno alle persone, ai loro interessi e alle loro interazioni. La comunicazione diventa efficace e il marketing porta risultati eccellenti alle aziende solo quando si ha ben chiaro come usare tutti gli strumenti e le opportunità di internet e del web per costruire un rapporto solido e coinvolgente con il proprio pubblico di riferimento, in una modalità sempre più diretta e one-to-one.

SAPER FARE: acquisirai tutte le competenze di base per avviare una carriera come professionista del digital marketing o portare alla tua azienda un approccio al mercato molto più efficace e capace di incrementare in modo significativo i risultati economici.

SAPER ESSERE: Le competenze apprese ti permetteranno di creare una relazione più forte con i clienti attuali e potenziali dell'azienda, avviare passaparola positivi, migliorare la reputazione e la notorietà del brand e dei prodotti, costruire un rapporto di stima e di fiducia solido e duraturo con i clienti e incrementare le vendite online e offline.

CONTENUTI:

Storia del marketing: L’evoluzione del cambiamento offline ed online

  • Marketing digitale: storia del cambiamento
  • Il Marketing 4.0
  • Piano Marketing: tutte le fasi per la creazione del documento da tenere in azienda
  • Lo studio e la creazione dei Funnel marketing
  • Le fasi del marketing mix applicato al mondo digitale
  • Esercitazioni
TEST finale
2.2
WEB E SOCIAL

SAPERE: conoscere i vari social media e il loro differente utilizzo, essere pratico di cosa è e cosa fa il SMM, utilizzare gli strumenti per la creazione di post con immagine e testi per una comunicazione più efficace;

SAPER FARE: aprire e gestire un account Facebook per promuovere nel dettaglio una azienda sui social, redigere ed attuare un piano editoriale annuale per un brand, creare un post per pubblicarlo all’interno della pagina ufficiale dell’impresa;

SAPER ESSERE: predisporsi ad intervenire tempestivamente in caso di crisi un social plan, per correggere la campagna editoriale prefissata;

CONTENUTI:

  • Storia dei social: Come e quando sono nati; come sono organizzati; quanti sono e quali sono;
  • Il Social Media Manager: quale il compito ed il ruolo di questa figura professionale e quali sono i sbocchi lavorativi;
  • Presentazione e gestione del più importatene social media (Facebook): come aprire un account, differenza tra una fan page ed un profilo personale;
  • Progettare un piano editoriale su Facebook: studio del settore merceologico dell’impresa, come preparare un post da pubblicare;
  • Principi strategici del Social Media Marketing e sulle caratteristiche fondamentali di una Social Media Policy efficace;
  • Strutturare un piano editoriale strategico per i Social Media e creare contenuti adatti alle diverse piattaforme Social;
  • Creazione e gestione di community sui Social Media;
  • Adv sui social per padroneggiare gli aspetti più̀ operativi con un focus su Facebook e Instagram e l’utilizzo del Business Manager;
  • Gestione del mondo web: studio di Google
  • Panoramica sulle fasi di una campagna di influencer marketing;
  • Esercitazioni
TEST finale
3.3
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione

4.4
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Nel Dettaglio

Tipo corso:
Gratuito

Modalità erogazione:
Corso in Aula virtuale

Data di pubblicazione:
13 September 2021



Candidati al corso

Le candidature a questo corso sono chiuse

Tag
digitalmarketingspecialistaonlinegratisgratuitoaulavirtualefacebooksocial
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